MIGLIOR ALLIEVA PER…MONDO UOVO!

Lunedì 13 gennaio 2020, presso l’Università dei Sapori di Perugia, gli alunni Floriana Blesio e Leonardo Frelliccia della classe 5 C1 dell’IISACP  “L. Coscioni” di Orvieto, hanno partecipato al concorso “Trofeo Miglior allievo 2020- Istituti alberghieri” per la Regione Umbria.

Il concorso è una competizione ufficiale organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e riconosciuta dalla WorlChef (società mondiale degli Chef). Gli alunni, accompagnati dal docente dei Servizi Enogastronomici- settore cucina, il prof. Argilli Simone, hanno deliziato la Giuria con i loro piatti preparati con grande impegno e profonda dedizione. Come da regolamento, gli allievi hanno preparato 4 starter, ciascuno in 75 minuti, 15 dei quali utilizzati per la pulizia e il riordino della postazione. L’alunno Frelliccia ha preparato un uovo pochè su vellutata di patate aromatizzata al timo, spuma di pecorino e tartufo a scaglie. Mentre lo starter dell’alunna Blesio è stato un uovo morbido adagiato sul fondo del piatto con salsa di erborinato e ricoperto interamente con crumble di nocciole sbriciolate; il tutto guarnito con qualche fiore di edule.

Al termine della prestazione, felici e soddisfatti per il risultato raggiunto, solo l’alunna Blesio è stata selezionata dalla Giuria a partecipare il giorno martedì 4 febbraio 2020 al concorso “Sweet Contest Lady Chef” di Riva del Garda.

Con grande orgoglio l’IISACP applaude il lavoro dei due allievi e incrocia le dita per Floriana, augurandole il miglior risultato possibile.