Il primo febbraio 2023, alle ore 9.30, presso la sede del Palazzo del Capitano del Popolo verrà celebrata la “Giornata dei diritti umani”.
Alla presenza di ospiti illustri, le classi quinte dell’IISACP di Orvieto, in riferimento all’UDA di Ed. Civica, discuteranno sul tema della condizione delle donne Afghane con la Principessa Soraya Malek e del ruolo della donna durante l’era fascista con il Prof. Angelo Bitti, storico dottore di ricerca all’Università della Tuscia.
La Dirigente Prof.ssa Cristiana Casaburo, saluterà gli ospiti e darà inizio ai lavori, corredati dagli interventi degli studenti delle classi terminali dell’Istituto.

Si ringraziano gli studenti Anthonela Quispe e Leonardo Stella della classe 4DLA per la realizzazione della splendida locandina dedicata al Giorno della Memoria.