altra immagine dei ragazzi al corsoGli alunni delle classi 4A e 5A dell’Istituto IPSIA L. Coscioni di Orvieto hanno partecipato al progetto “𝐈𝟒𝐋𝐚𝐛@𝐬𝐜𝐡𝐨𝐨𝐥 – 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐫𝐨𝐛𝐨𝐭𝐢𝐜𝐚” un laboratorio tecnico mediante l’utilizzo di e.DO, Robot modulare frutto dell’ingegneria COMAU, azienda leader nel settore dell’automazione industriale con cui indirizziamo gli studenti al mondo della Robotica, Coding e STEM.

Con il robot e.DO gli alunni imparano in modo semplice ed efficace, materie scolastiche o extra-curricolari, come matematica, scienze, ingegneria e tecnologia, robotica e coding.

Gli studenti hanno a disposizione una postazione di gruppo dotata di strumenti da utilizzare a seconda della fase di lavoro e una certa autonomia nello svolgimento delle attività.

L’apprendimento con e.DO è innovativo e unico! È un’esperienza pratica, il robot stimola la loro creatività e gli studenti sono sempre partecipi in aula.

@Ipsia Istituto Professionale L. Coscioni