Care e cari,

come probabilmente sapete, è stata trasmessa alle organizzazioni sindacali la nota 150796 del 25 settembre 2024 relativa alle cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025, di cui diamo notizia sul nostro sito qui:

Il termine per la presentazione delle domande da parte di docenti e personale ATA è fissato al 21 ottobre 2025 per docenti e ATA. Per i dirigenti scolastici il termine è fissato al 28 febbraio 2025.
La nota ministeriale ricalca i contenuti degli scorsi anni, senza tenere in alcun conto le osservazioni ribadite dai sindacati in sede di informativa. Permangono lacune e criticità

La FLC CGIL Terni, in collaborazione con il patronato INCA CGIL e lo SPI CGIL, ha attivato uno sportello territoriale dedicato alla consulenza previdenziale e pensionistica.

Presso il nostro sportello è possibile controllare la propria busta paga e la propria ricostruzione di carriera, verificare la propria posizione assicurativa, ricongiungere periodi contributivi, avere informazioni sulla previdenza complementare, verificare la possibilità di riscattare periodi di studio e compilare tutte le pratiche relative alle pensioni nel comparto scuola.

Per la consulenza presso il nostro sportello previdenziale e pensionistico è necessario prenotare un appuntamento utilizzando i contatti nella locandina in allegato (file manifesto pensione scuola 2025), dove si trovano tutte le informazioni utili.

In allegato trovate anche il nostro il nostro vademecum riepilogativo su “campagna pensioni scuola 2025“.

Un caro saluto
FLC CGIL Terni

Link per scaricare il volantino: