Riparte il progetto di orientamento per gli studenti «in uscita» dell’IISACP

È arrivata alla terza edizione l’attività di orientamento per gli studenti delle ultime classi di tutti gli indirizzi dell’I.I.S.A.C.P. di Orvieto Dimmelo con un Caffè 3 – Conversazioni letterarie ed altro sostenuta fortemente dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Cristiana Casaburo e organizzata dalla Prof.ssa Marella Pappalardo su richiesta dei ragazzi che si sono appassionati, e affezionati, all’appuntamento con professionisti ed esperti in molteplici ambiti del mondo accademico e del lavoro. Insomma il format funziona e dura: quest’anno arriviamo a 70 iscritti!
Uno spazio libero per ascoltare e per conversare, un momento per riflettere sul futuro, sui problemi scottanti del nostro complicato presente e per scoprire professioni affascinanti, perché scelte e vissute dai protagonisti con passione autentica e totalizzante. Il nostro accogliente «salotto» si apre il 27 ottobre 2023 e, come di consueto, si chiuderà prima della pausa natalizia. Anche gli ospiti di questa edizione sono amici, colleghi, amici di amici
e conoscenti, (che ringraziamo pubblicamente!) molto impegnati, ma tanto disponibili a venire anche da lontano al Caffè dell’Alberghiero: si occupano di arte, ristorazione, letteratura, astrofisica, legalità, nuove tecnologie e altro… e ci sorprenderanno e ci coinvolgeranno con le loro storie e la loro sapienza.

locandina 141023 def

Link per scaricare la locandina: