Alla terza edizione il Concorso promosso dal Liceo Artistico di Orvieto
Si è svolta martedì 16 aprile 2019 alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo Artistico sotto la guida della Dirigente Scolastica, professoressa Cristiana Casaburo, la premiazione dei vincitori del Concorso ” Emozioniamoci davanti a…” giunto alla terza edizione.
Si è trattata di una vera e propria festa di ragazzi delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado e dei loro insegnanti che anche quest’anno hanno aderito al concorso promosso dal Liceo Artistico di Orvieto.
Ideato e organizzato dalla professoressa Daniela Torsello come incentivo alla creatività e all’esercizio delle discipline artistiche, il concorso propone annualmente un tema da svillupare con elaborati di varia tipologia da presentare alle sezioni previste di:Fotografia e video; Pittura e grafica; Scultura; Letteraria. Il titolo dell’edizione 2018/2019 Emozioniamoci davanti a…un’opera d’arte ha dato agli studenti l’opportunità di muoversi liberamente nella scelta, ciò che è veramente interessante è come i ragazzi abbiano espresso le loro emozioni.
La giuria di questa terza edizione era così composta: Sezione letteraria: dott.sse Anna Donatelli e Teresa Equitani – Sezione pittura e Sezione scultura: prof. Donato Catamo, prof. Massimo Crivello – Sezione fotografia e video: prof. Fabrizio Boggi, prof. Renato Ingala, prof. ssa Maria Teresa Nulli.
Un ringraziamento va ai professori e agli studenti dell’Istituto Alberghiero per l’allestimento e per il serivizio del buffet che ha accolto a fine premiazione tutti i partecipanti.
Un ringraziamento particolare va ai professori, al personale ATA del Liceo Artistico che in sinergia hanno permesso la buona riuscita dell’evento.