Il liceo classico aderisce per il secondo anno a questa bella iniziativa per la promozione della lettura e per la rinascita delle biblioteche scolastiche
Proprio in questa settimana sono stati consegnati i libri donati da ” IO LEGGO perché”, tramite la libreria dei Sette, che saranno messi a disposizione degli studenti .
Quest’anno l’intero istituto partecipa volendo confermare il grande valore formativo della lettura, per il raggiungimento delle competenze linguistiche ma anche per crescere ed essere indipendenti perché “Leggere crea indipendenza” e sviluppa il pensiero critico e creativo. Siamo tutti coinvolti: alunni, docenti, genitori, amici della Scuola potranno recarsi presso le librerie gemellate dal 21 al 29 ottobre e donare un libro che sarà “raddoppiato“ con un ulteriore dono dall’AIE e dalle numerose imprese ed enti che sostengono il progetto.
Presso le librerie gemellate, Libreria dei Sette e Libreria Valente noi docenti e studenti lasceremo delle liste, puramente indicative, perché sarà bello ricevere, magari con una dedica, il libro che conta per voi e che magari diventerà il libro speciale per un nuovo giovane lettore .
Sul sito http://www.ioleggoperche.it si possono trovare tutte le informazioni.
Prof.ssa Roberta Menichetti