Il giorno 11 Dicembre 2018, ha preso il via il progetto “L’Arte in un oggetto”, pensato e coordinato dalla Prof.ssa Irene Nicolosi con la classe 3a sez. C, Arti Figurative, del Liceo Artistico di Orvieto e rivolto alle terze medie delle scuole secondarie di I grado del circondario, che si recheranno presso la sede del Liceo Artistico secondo il seguente calendario:

l’11 Dicembre 2018 la 3a media di Fabro

il 18 Dicembre 2018 la 3a media di Bolsena

il 10 Gennaio 2019 la 3a media di Graffignano

e infine, nella settimana che va dal 14 al 18 Gennaio 2019, le terze medie dello Scalza e Signorelli di Orvieto.

Il progetto medesimo è attivo anche nei giorni degli Open Days dove gli studenti possono prenotare il laboratorio in tutte le quattro giornate dalle 15.00 alle 18.00.

Il fine di questa iniziativa consiste nella realizzazione di un oggetto artistico nella forma di elaborato grafico-pittorico, che ogni alunno, con l’aiuto dei ragazzi dell’Artistico, riprodurrà su uno “Shopping-bag”, che alla fine gli verrà regalato.

Si ringraziano principalmente i ragazzi della 3a sez. C (del Liceo Artistico) e tutte le scuole medie che hanno accolto e partecipato a questo progetto.