Giovedì 14 dicembre u.s. ha fatto ingresso presso il Liceo delle Scienze Umane di Orvieto la dottoressa Chiara Barbabella , ex brillante studentessa di questo Liceo. Chiara, ormai psicologa specializzata in psicologia forense e criminologia, è stata interpellata per dibattere sul tema della violenza di genere e sulla tematica del femminicidio.
Gli studenti delle classi quarte sono rimasti particolarmente colpiti dalle argomentazioni e dalle questioni sollevate dalla dottoressa; infatti, il suo stile pacato, chiaro, diretto e la sua competenza sono stati in grado di accrescere non solo l’interesse verso queste problematiche, ma anche le specifiche attitutidini e competenze psicologiche, utili a declinare il profilo di chi commette azioni violente nei confronti del genere femminile.
Piena la soddisfazione di noi docenti per la qualità dell’intervento e ci piace pensare che l’esperienza liceale della dottoressa Barbabella abbia contribuito ad accendere la sua passione e le sue qualità umane.