PON smart class per la scuola del secondo ciclo

una Smart Class per l’IPSIA Luca Coscioni di Orvieto

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

Progetto PON finanziato con fondi PNSD

con decreto del Direttore della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 21 luglio 2020, n. 252, pubblicato sul sito del Piano nazionale per la scuola digitale (https://www.istruzione.it/scuola_digitale/index.shtml), sono stati ammessi a finanziamento, a valere su fondi del Piano nazionale per la scuola digitale, tutti i progetti presentati dalle istituzioni scolastiche del secondo ciclo delle regioni Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Umbria e Veneto, già inserite nelle graduatorie di cui alla nota prot. n. AOODGEFID/20844 del 10 luglio 2020, pubblicate sul sito dedicato al “PON Per la Scuola”.
Pertanto, le istituzioni scolastiche, presenti nelle graduatorie pubblicate, sono autorizzate a procedere allo svolgimento delle attività di progetto.