La classe IIID dell’IISACP di Orvieto- Liceo Artistico (sezione grafica) ha partecipato nei mesi scorsi al concorso indetto dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Terni (in forma abbreviata Fondazione degli Architetti Interamna – FAI) per la realizzazione del logo della fondazione stessa. Fra gli elaborati presentati, la commissione giudicatrice ha ritenuto opportuno premiare alcuni nostri studenti della classe III D (seguiti nella progettazione dai proff. Quartucci F. Tanas M. Torsello D.):Rumori Giacomo con il terzo posto, mentre Andreoli Elisa e Zanetti Giordano il quarto premio parimerito.
La premiazione del logo, evento di rilevanza fondamentale per la FAI, si è tenuta venerdì 3 maggio u.s. presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Terni e alla cerimonia, hanno preso parte anche le due scuole coinvolte nel concorso: il Liceo Artistico “Orneore Metelli” dell’Istituto di Istruzione Superiore Classico e Artistico di Terni (con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Bambini, la Prof.ssa Rita Pepegna e la classe IVC) ed il Liceo Artistico “Livio Orazio Valentini” dell’Istituto Superiore Artistica Classica Professionale di Orvieto (rappresentato dalla Prof.ssa Mirta Tanas della classe IIID).