Grande fermento presso l’IISACP di Orvieto per la visita del Prefetto di Terni, dott. Paolo De Biagi. Gli studenti dell’Istituto Professionale “Luca Coscioni”, del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane “Ippolito Scalza” , del Liceo Artistico hanno avuto modo di incontrare il dott.  De Biagi mentre osservava da vicino le attività didattiche caratterizzanti la specificità dei vari indirizzi.

Considerevole apprezzamento è stato riconosciuto agli studenti delle classi 3 sez B1 e 3 sez B2 indirizzo di  “servizio  e sala bar”e della classe 4 sez C indirizzo di “enogastronomia” magistralmente guidati dai loro docenti, per la preparazione e il servizio del pranzo conviviale di cui il Prefetto  è stato ospite. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Casaburo Cristiana, alla consegna da parte del Prefetto dell’encomio per l’Istituto alberghiero in segno di gratitudine e ammirazione per l’organizzazione  dell’evento del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica (Terni 02/06/2019), ha sottolineato quanto sia importante per gli studenti, in quanto giovani cittadini, il contatto diretto con le Istituzioni. Essi protagonisti  di una realtà in cui esercitano diritti e rispettano  doveri,  attraverso l’esperienza della “ Istituzione” avranno sicuramente modo e possibilità di esercitare con maggiore consapevolezza, la cittadinanza attiva, responsabile e condivisa.