Un’esperienza emozionante e arricchente che ha coinvolto gli studenti dell’IPSIA Melissa Fadda, Cristian Clementucci, Alberto di Cesile, Matteo Nuccioni e Flavio Brozzolo.
I ragazzi, accompagnati dai Docenti Alessandro De Matteis, Valentina Bassano e Desi Ricci, si sono recati presso il Vaticano per prendere parte ad un’udienza con Papa Francesco organizzata dal Prof Maurizio Santilli dell’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli, curatore del Concorso di Pasticceria “Ragazzi Speciali”. Il Santo Padre dopo aver dato la sua benedizione agli studenti e ai professori, li ha salutati uno ad uno stringendo loro la mano e regalando loro un momento di emozione e serenità. A seguito dell’udienza è stato organizzato un pranzo insieme a studenti e docenti delle scuole che, nel Maggio 2022, hanno partecipato al concorso “Ragazzi Speciali”. Un momento di ritrovo, di condivisione, di gioia e di semplicità che ha visto protagoniste nient’altro che la Pace, lo sfondo di tutto il processo formativo, e l’Inclusione, la valorizzazione della diversità.